TEATRO & AZIENDA

 

PERCHè IL TEATRO E’ IMPORTANTE PER SVILUPPARE L’INTELLIGENZA EMOTIVA DEL PROPRIO STAFF IN AZIENDA?

 

Salve, sono la dott.ssa Laura Pigozzo e mi occupo di formazione in azienda finalizzata ad una maggior comunicazione. 

Uso il teatro come strumento per una miglior comunicazione e strategia di vendita attraverso le dinamiche teatrali e il linguaggio verbale e non verbale. Metto a conoscenza i dipendenti dell’azienda delle dinamiche teatrali che possono essere applicate in campo lavorativo per migliorare le prestazioni professionali e di vendita. 

 

Il mondo aziendale è sempre più improntato sul benessere del proprio dipendente al fine di renderlo sempre più produttivo.

Un benessere psicofisico porta ad una produttività maggiore.

Lavorare non solo sulle competenze ma per migliorare le circostanze per far si che queste possano essere sviluppate, fa la differenza nelle grandi aziende.

Sviluppare e far crescere l’intelligenza emotiva nell’ambito lavorativo significa rendere migliori le prestazioni e la qualità del proprio lavoro. 

 

Sempre più aziende si rivolgono a professionisti per far vivere ai propri dipendenti un’esperienza che apporti maggior benessere. Credere nelle capacità del singolo ed investire nell’intelligenza emotiva del proprio staff è la chiave per lavorare in maniera qualitativamente migliore e più alta. Il lavoratore che si sente appagato dal proprio ambiente lavorativo è un dipendente che non vi tradirà mai. 

 

Se siamo sempre più immersi nell’individualità dei social e nei nostri dispositivi che portano a dissociarci dal mondo, al tempo stesso, le persone sentono sempre più il bisogno di fare corsi, seguire conferenze, partecipare a eventi su argomenti motivazionali, su migliorare la propria qualità della vita, sul proprio benessere al fine di sentirsi sempre più parte di un gruppo in un momento in cui la società invece ci porta a dissociarci completamente.

 

Ecco invece che le aziende investono sul proprio personale e sulla loro intelligenza emotiva.

Questo è il segreto per rendere migliore la produttività. 

 

Perché il teatro in azienda?

Il teatro in azienda è fondamentale ma non certo per creare uno spettacolino e divertirsi a fine dell’anno tra tutti i parenti dei dipendenti aziendali.

Il teatro è fondamentale nel settore aziendale perché vengono proposti giochi e dinamiche che vengono usate dall’attore quotidianamente per conoscere meglio sé stesso, lo spazio fisico ma soprattutto gli altri componenti nel gruppo, in questo caso in azienda. 

 

 

 

ATTRAVERSO LE STRATEGIE TEATRALI VIENE MIGLIORATA E POTENZIATA LA COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE DEL DIPENDENTE OLTRE CHE IL PROPRIO BENESSERE PSICOFISICO.

 

 

 

CHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO: INFO.TEATRICA@GMAIL.COM

NUMERO DIPENDENTI E OBIETTIVO

FAREMO SUBITO UN PREVENTIVO IN BASE ALLE VOSTRE ESIGENZE