Sono aperte le iscrizioni per il Laboratorio di Teatro per adulti

Mercoledi 8 febbraio 2017 ore 20.30 riapre il secondo corso del laboratorio di teatro per adulti.

Il laboratorio apre di nuovo le iscrizioni con un nuovo corso interamente dedicato agli adulti in cui, indagare al di là di come quotidianamente appare, sarà l’obiettivo del percorso. Un viaggio alla scoperta del nostro corpo e della nostra voce attraverso l’ascolto di noi e dei nostri compagni.

Mettersi in gioco per scoprire le valenze personali nascoste ed arrivare ai nostri limiti per capire cosa il nostro corpo, la nostra voce e la nostra testa può fare. L’ascolto più della parola prendono il sopravvento in una scatola teatrale dove l’assenza del giudizio detta le regole.

In una società dove il giudizio condanna ogni passo, sentirsi liberi di potersi esprimere è la chiave per la creazione di improvvisazioni e messe in scene ma soprattutto dove l’ascolto del prossimo diventa l’ascolto del gruppo.

Il laboratorio è pluriennale. Parte da febbraio per concludersi con una messa in scena del lavoro svolto a dicembre 2017.

“Se non ci fosse stato il Teatro, non avrei saputo fare altro. Il Teatro è tutta la mia vita. Pensate che a casa barcollo, m’ingobbisco, mi annoio, ma in teatro ritrovo il passo. È un’altra storia. In scena si guarisce. E poi sapete che vi dico: gli attori vivono più a lungo, perché vivendo anche le vite degli altri, le aggiungono alle loro” – Carlo Giuffré

Vi aspetto dunque per iniziare questo percorso insieme di indagine teatrale, mercoledi 8 febbraio ore 20.30 presso il Rosso Lab. La prima lezione di presentazione è gratuita. E’ obbligatoria l’iscrizione (senza nessun vincolo) alla prima lezione in quanto a numero chiuso.

Per informazioni e prenotazioni:

teatrica@formazioneteatrale.com

3498189588

 

Sedi Teatrica:

a.p.s. La Fabbrica d’Arte: via s.g.m.Gambaro 23, Galliate No

a.s.d. Rosso Lab- Kledi Dance: via varallino 42, Galliate No

Libreria per ragazzi La Talpa: via Tadini, Novara

Lascia un commento

Shares