Lo Studio

Mi presento.

Mi chiamo Laura Pigozzo, sono attrice e regista teatrale.

Il teatro è il mio mondo e negli anni mi sono specializzata nella didattica e pedagogia  teatrale in particolare modo nel teatro educativo e sociale.

IN CHE COSA CONSISTE IL MIO LAVORO?

Il mio lavoro si sviluppa in molto ambiti dove il teatro è la lingua ufficiale. Con il mio studio mi occupo di curare la regia di spettacoli, che mi vengono commissionati o che dirigo io, curo progetti teatrali per le aziende, onlus o associazioni senza scopo di lucro, mi occupo di scrivere sceneggiature, creo e presento progetti per l’ente pubblico al fine di usare il teatro come mezzo d’inclusione sociale, promozione turistica o d’informazione su temi sensibili.

Non per ultimo sono insegnante presso la mia scuola, altre scuole o teatri e ho sviluppato il primo Franchising di teatro d’Italia. Ogni tanto vado in scena con qualche mio spettacolo, giusto per non dimenticarmi che nasco prima di tutto come attrice.

Faccio questo mestiere da 22 anni. Ne ho 36 e fino adesso ho allestito più di 50 spettacoli come regista e come attrice.

Nella mia vita ho lavorato con molti professionisti del settore e ho montato diversi spettacoli con ragazzi, disabili, carcerati, figli delle donne in carcere, immigrati, anziani etc.

Teatrica, il mio studio di consulenza teatrale mi da la possibilità di esercitare ovunque.